Loading...

Progettazione elettrica

Progettazione elettrica

Mi interessa

Sei interessato al servizio "Progettazione elettrica"? Compila il seguente formulario e sarai contattato da un nostro consulente. I campi indicati con un asterisco (*) sono obbligatori.

Ho preso visione dell'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati.

A chi è rivolto

Imprese, aziende o professionisti che vogliano iniziare, ampliare, trasferire, l'attività economica in locali o edifici sprovvisti di dichiarazione di conformità degli impianti elettrici in essa installati.

Riferimenti legislativi

Art. 1 e Art. 5 D.M. 22/1/2008 n°37 - Art. 3 comma 1 Legge 17/2007

Sanzioni

In caso di violazioni degli obblighi derivanti dal D.M. 22/1/2008 n°37 il proprietario dei locali o il committente dei lavori è punibile con sanzione amministrativa da € 100,00 ad € 10.000,00 con riferimento all'entità e complessità dell'impianto, al grado di pericolosità ed alle altre circostanze obiettive e soggettive della violazione.

Modalita d'erogazione

Il progetto è redatto da un professionista iscritto negli albi professionali secondo la specifica competenza tecnica richiesta. I progetti contengono almeno gli schemi dell'impianto e i disegni planimetrici nonché una relazione tecnica sulla consistenza e sulla tipologia dell'installazione, della trasformazione o dell'ampliamento dell'impianto stesso.

Note al servizio

In caso di rifacimento parziale di impianti, il progetto, ove previsto, si riferisce alla sola parte degli impianti oggetto dell'opera di rifacimento, ma tiene conto della sicurezza e funzionalità dell'intero impianto.

Scadenza servizio

Non vi è scadenza. Il servizio è una tantum.