Natale 2021
Loading...

15/06/2022

STEFANO ROBBA INTERVIENE SU RADIO ANMIL NETWORK E RACCONTA DELLE FASI FINALI DEL PREMIO GIORNALISTICO SILAQ “SICURI AL LAVORO”

Stefano Robba (Responsabile Comunicazione Esterna di SILAQ) è intervenuto durante la puntata di Radio ANMIL Network del 15 giugno, dedicata proprio all'importanza della corretta informazione in un ambito così delicato come quello della sicurezza sul lavoro. Al Premio hanno partecipato oltre trenta lavori tra articoli pubblicati e servizi televisivi messi in onda dalle più autorevoli testate giornalistiche nazionali. Il verdetto finale spetta ora all’autorevole Giuria, formata da:

  • prof. Simone Colombo (Prof. aggregato e ricercatore di “Enterprise Risk Management” presso la Scuola di Ingegneria Industriale e dell’Informazione del Politecnico di Milano)
  • dott. ing. Carmine Esposito (Consulente Tecnico Accertamento Rischi e Prevenzione della Direzione Regionale INAIL per la Lombardia)
  • sig. Zoello Forni e dott.ssa Marinella De Maffutiis (Presidente Nazionale ANMIL e Responsabile Comunicazione ANMIL)
  • dott.ssa Patrizia Muscatello (Direttore Ispettorato Interregionale del Lavoro - Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle D’Aosta)
  • dott. Francesco Naviglio (Segretario Generale AiFOS)

Link alla puntata radio Anmil 15/06/2022 - intervento Stefano Robba

STEFANO ROBBA INTERVIENE SU RADIO ANMIL NETWORK E RACCONTA DELLE FASI FINALI DEL PREMIO GIORNALISTICO SILAQ SICURI AL LAVORO

17/02/2022

SU RADIO ANMIL NETWORK STEFANO ROBBA RACCONTA OBIETTIVI E VALORI DEL PREMIO GIORNALISTICO SILAQ “SICURI AL LAVORO”

Nuovo focus sulla seconda edizione del premio giornalistico SILAQ “Sicuri al lavoro” durante la puntata di Radio ANMIL Network del 17 febbraio. L’intervista condotta da Fabiano Sebastiani ha permesso a Stefano Robba (Responsabile Comunicazione Esterna di SILAQ) di ribadire i motivi e i valori che hanno spinto SILAQ a intraprendere questa iniziativa con l’intento di diffondere la cultura della corretta informazione in un ambito così delicato come quello della sicurezza sul lavoro. E anche quest’anno ANMIL (la storica Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro) ha confermato la sua presenza in Giuria nella persona del suo Presidente nazionale, Zoello Forni.

Link alla puntata radio Anmil 17/02/2022 - intervento Stefano Robba da 53:27 a 1:31:33


10/01/2022

LA SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO GIORNALISTICO SILAQ “SICURI AL LAVORO” IN UN INTERVISTA SU RADIO ANMIL NETWORK

Si è parlato della seconda edizione del premio giornalistico SILAQ “Sicuri al lavoro” nella puntata di Radio ANMIL Network del 5 gennaio. A illustrarne lo spirito e gli obiettivi è intervenuto Stefano Robba (Responsabile Comunicazione Esterna di SILAQ), protagonista di una trasmissione ricca di contributi a cui ha partecipato un parterre di ospiti di primo piano per competenza e professionalità: il senatore Iunio Valerio Romano (Vice Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle Condizioni di lavoro in Italia, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro pubblici e privati), Raffaele Guariniello (già Procuratore aggiunto della Repubblica di Torino), Sonia Palmeri (HR Organization & Public Affair “Generazione Vincente S.p.A”, già Assessore al Lavoro della Regione Campania), Sergio Mustica (Direttore Scientifico della "Scuola della Testimonianza ANMIL"), i giornalisti Luce Tommasi e Michele Tatti (Presidente ANMIL Nuoro).

Link alla puntata radio Anmil 05/01/2022 - intervento Stefano Robba da 33:32 a 37:45

IL PREMIO GIORNALISTICO SILAQ “SICURI AL LAVORO” FA NOTIZIA! - INTERVISTA RADIO ANMIL NETWORK

27/10/2020

IL PREMIO GIORNALISTICO SILAQ “SICURI AL LAVORO” FA NOTIZIA! - INTERVISTA RADIO ANMIL NETWORK

Martedì 27 ottobre Radio ANMIL ha dedicato un’intera trasmissione all’iniziativa promossa da Silaq, facendo intervenire i giornalisti vincitori del premio e delle menzioni speciali della Giuria. Ne è nato un interessante dibattito che ha visto la partecipazione di Zoello Forni (Presidente ANMIL e membro della Giuria del Premio), Marinella De Maffutiis (Responsabile Comunicazione ANMIL), Stefano Robba (Comunicazione Esterna SILAQ), ma soprattutto i protagonisti di questa prima edizione del Premio: i giornalisti Eugenio Arcidiacono (vincitore), Giusi Fasano (menzione speciale) e Matteo Pucciarelli (menzione speciale).
Tutti hanno concordato nell’evidenziare la necessità di un impegno e di un’attenzione costante da parte del mondo dei media, affinché si debba “informare” ma anche “sensibilizzare” la società riguardo alle tematiche della sicurezza del lavoro con assiduità e in modo approfondito.

Link alla puntata radio Anmil 27/10/2020

IL PREMIO GIORNALISTICO SILAQ “SICURI AL LAVORO” FA NOTIZIA! - INTERVISTA RADIO ANMIL NETWORK

27/07/2020

NUOVO DECRETO: TRA SICUREZZA, SMARTWORKING E NUOVE OPPORTUNITÀ – INTERVENTO SU RADIO ANMIL NETWORK

Prosegue la collaborazione del Gruppo Silaq con Radio ANMIL. Nella trasmissione andata in onda il 27 luglio, l’Avv. Giuseppe Musciolà – responsabile affari legali Silaq – è intervenuto sul tema “Nuovo decreto: le misure urgenti su salute e sostegno al lavoro e all’economia, sicurezza, smartworking”, ponendo l'accento su aspetti di primaria importanza per il mondo del lavoro, alla luce delle nuove norme di contenimento del Covid-19, ma non solo. Tematiche centrali peraltro pienamente sostenute dal programma “BACK TO WORK” con cui Silaq ha affiancato le attività delle aziende attraverso servizi di Formazione e Consulenza nella delicata fase di rientro.
Link alla puntata radio Anmil 27/7/2020 - intervento Avv. Giuseppe Musciolà da 43:44 a 59:35.

NUOVO DECRETO: TRA SICUREZZA, SMARTWORKING E NUOVE OPPORTUNITÀ – INTERVENTO SU RADIO ANMIL NETWORK

22/05/2020

“INFORTUNIO DA COVID-19” - INTERVENTO SU RADIO ANMIL NETWORK

La web radio di ANMIL ha ospitato un intervento dell’Avv. Giuseppe Musciolà – responsabile affari legali Silaq – che il 20 maggio 2020 ha partecipato a una trasmissione in cui ha condiviso il suo qualificato punto di vista riguardo a un tema estremamente delicato e di scottante attualità: “Infortunio da COVID-19: rispetto dei protocolli, indennizzo INAIL e responsabilità civile e penale del datore di lavoro”. Ancora una volta si ribadisce l’importanza della prevenzione e della scrupolosa implementazione dei protocolli: Silaq in queste settimane con il programma “BACK TO WORK” sta affiancando le attività delle aziende attraverso servizi di Formazione e di Consulenza.

INFORTUNIO DA COVID-19 - INTERVENTO SU RADIO ANMIL NETWORK


28/04/2020

“BACK TO WORK” IN SICUREZZA - INTERVISTA RADIO ANMIL NETWORK

Un nuovo appuntamento del nostro Luca Del Maschio sulla web radio di ANMIL. Il Direttore Tecnico Premium SILAQ è stato ospite in diretta il 28 aprile 2020, in una trasmissione ricca di interventi autorevoli, tra i quali segnaliamo quello del Dott. Franco Bettoni, Presidente INAIL.
La puntata, in concomitanza con la Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro - quest’anno incentrata sulla pandemia da COVID-19 - ha analizzato la tematica dell’attuale emergenza sanitaria da diversi punti di vista: legale, economico, medico e ovviamente della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Ancora una volta estremamente interessante e funzionale il confronto tra Luca Del Maschio e l'Avv. Maria Giovannone (Responsabile Ufficio Salute e Sicurezza sul Lavoro ANMIL), che hanno affrontato il tema del rientro al lavoro in sicurezza nella cosiddetta “fase 2”.
Link alla puntata radio Anmil 28/4/2020 - intervento Maria Giovannone/Luca Del Maschio da 1:36:25 a 1:55:15.

BACK TO WORK IN SICUREZZA - INTERVISTA RADIO ANMIL NETWORK

01/04/2020

Aggiornamento DVR in seguito a emergenza Coronavirus? - INTERVISTA RADIO ANMIL NETWORK

Il Direttore Tecnico Premium SILAQ, Luca Del Maschio, ospite in diretta della trasmissione del 1° aprile 2020 in onda sulla web radio di ANMIL, l'Associazione nazionale che dal 1943 si impegna a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della prevenzione degli infortuni e delle politiche per la sicurezza. Estremamente interessante e attuale il dibattito con l'Avv. Maria Giovannone (Responsabile Ufficio Salute e Sicurezza sul Lavoro ANMIL) sul tema affrontato, che ha riguardato l'eventualità/necessità di aggiornare il DVR aziendale (con possibili relative sanzioni) alla luce delle previsioni contenute nei decreti del Governo riguardo all'emergenza sanitaria Coronavirus.

Aggiornamento DVR in seguito a emergenza Coronavirus? - INTERVISTA RADIO ANMIL NETWORK

11/02/2020

PRESENTAZIONE PREMIO GIORNALISTICO SILAQ “SICURI AL LAVORO” - INTERVISTA RADIO ANMIL NETWORK

Stefano Robba, Responsabile Comunicazione Esterna di SILAQ, presenta sulla web radio di ANMIL il premio giornalistico “Sicuri al lavoro”, in perfetta linea di continuità con la mission dell'Associazione che dal 1943 si impegna a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della prevenzione degli infortuni e delle politiche per la sicurezza.

Link alla puntata radio Anmil 11/2/2020 - intervento Stefano Robba da 1:31:37 a 1:45:50

PRESENTAZIONE PREMIO GIORNALISTICO SILAQ “SICURI AL LAVORO” - INTERVISTA RADIO ANMIL NETWORK

18/04/2019

Incendio Cattedrale NOTRE DAME di Parigi - INTERVISTA RADIO MONTE CARLO

Intervista di RADIO MONTECARLO del 18 aprile 2019 al Ns. Luca Del Maschio in merito al gravissimo incendio alla Basilica di Notre Dame a Parigi. Commento sui Sistemi di Sicurezza nei Cantieri e sulla Vigente Normativa Italiana.



16/04/2019

Incendio Cattedrale NOTRE DAME di Parigi - INTERVISTA RADIO LOMBARDIA

Intervista di RADIO LOMBARDIA del 16 aprile 2019 al Ns. Luca Del Maschio in merito al gravissimo incendio alla Basilica di Notre Dame a Parigi; Commento sui Luoghi di Culto e sulla Totale Assenza di norme di Prevenzione e Protezione degli stessi.



16/04/2019

Incendio Cattedrale NOTRE DAME di Parigi - INTERVISTA RADIO 24

intervista di RADIO 24 del 16 aprile 2019 al Ns. Luca Del Maschio in merito al gravissimo incendio alla Basilica di Notre Dame a Parigi; Commento sui Sistemi di Sicurezza nei Cantieri e sulla Vigente Normativa Italiana.