Loading...

27/07/2020

NUOVO DECRETO: TRA SICUREZZA, SMARTWORKING E NUOVE OPPORTUNITÀ – INTERVENTO SU RADIO ANMIL NETWORK

Prosegue la collaborazione del Gruppo Silaq con Radio ANMIL. Nella trasmissione andata in onda il 27 luglio, l’Avv. Giuseppe Musciolà – responsabile affari legali Silaq – è intervenuto sul tema “Nuovo decreto: le misure urgenti su salute e sostegno al lavoro e all’economia, sicurezza, smartworking”, ponendo l'accento su aspetti di primaria importanza per il mondo del lavoro, alla luce delle nuove norme di contenimento del Covid-19, ma non solo. Tematiche centrali peraltro pienamente sostenute dal programma “BACK TO WORK” con cui Silaq ha affiancato le attività delle aziende attraverso servizi di Formazione e Consulenza nella delicata fase di rientro.
Link alla puntata radio Anmil 27/7/2020 - intervento Avv. Giuseppe Musciolà da 43:44 a 59:35.

NUOVO DECRETO: TRA SICUREZZA, SMARTWORKING E NUOVE OPPORTUNITÀ – INTERVENTO SU RADIO ANMIL NETWORK

22/05/2020

“INFORTUNIO DA COVID-19” - INTERVENTO SU RADIO ANMIL NETWORK

La web radio di ANMIL ha ospitato un intervento dell’Avv. Giuseppe Musciolà – responsabile affari legali Silaq – che il 20 maggio 2020 ha partecipato a una trasmissione in cui ha condiviso il suo qualificato punto di vista riguardo a un tema estremamente delicato e di scottante attualità: “Infortunio da COVID-19: rispetto dei protocolli, indennizzo INAIL e responsabilità civile e penale del datore di lavoro”. Ancora una volta si ribadisce l’importanza della prevenzione e della scrupolosa implementazione dei protocolli: Silaq in queste settimane con il programma “BACK TO WORK” sta affiancando le attività delle aziende attraverso servizi di Formazione e di Consulenza.

INFORTUNIO DA COVID-19 - INTERVENTO SU RADIO ANMIL NETWORK


28/04/2020

“BACK TO WORK” IN SICUREZZA - INTERVISTA RADIO ANMIL NETWORK

Un nuovo appuntamento del nostro Luca Del Maschio sulla web radio di ANMIL. Il Direttore Tecnico Premium SILAQ è stato ospite in diretta il 28 aprile 2020, in una trasmissione ricca di interventi autorevoli, tra i quali segnaliamo quello del Dott. Franco Bettoni, Presidente INAIL.
La puntata, in concomitanza con la Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro - quest’anno incentrata sulla pandemia da COVID-19 - ha analizzato la tematica dell’attuale emergenza sanitaria da diversi punti di vista: legale, economico, medico e ovviamente della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Ancora una volta estremamente interessante e funzionale il confronto tra Luca Del Maschio e l'Avv. Maria Giovannone (Responsabile Ufficio Salute e Sicurezza sul Lavoro ANMIL), che hanno affrontato il tema del rientro al lavoro in sicurezza nella cosiddetta “fase 2”.
Link alla puntata radio Anmil 28/4/2020 - intervento Maria Giovannone/Luca Del Maschio da 1:36:25 a 1:55:15.

BACK TO WORK IN SICUREZZA - INTERVISTA RADIO ANMIL NETWORK

01/04/2020

Aggiornamento DVR in seguito a emergenza Coronavirus? - INTERVISTA RADIO ANMIL NETWORK

Il Direttore Tecnico Premium SILAQ, Luca Del Maschio, ospite in diretta della trasmissione del 1° aprile 2020 in onda sulla web radio di ANMIL, l'Associazione nazionale che dal 1943 si impegna a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della prevenzione degli infortuni e delle politiche per la sicurezza. Estremamente interessante e attuale il dibattito con l'Avv. Maria Giovannone (Responsabile Ufficio Salute e Sicurezza sul Lavoro ANMIL) sul tema affrontato, che ha riguardato l'eventualità/necessità di aggiornare il DVR aziendale (con possibili relative sanzioni) alla luce delle previsioni contenute nei decreti del Governo riguardo all'emergenza sanitaria Coronavirus.

Aggiornamento DVR in seguito a emergenza Coronavirus? - INTERVISTA RADIO ANMIL NETWORK

18/04/2019

Incendio Cattedrale NOTRE DAME di Parigi - INTERVISTA RADIO MONTE CARLO

Intervista di RADIO MONTECARLO del 18 aprile 2019 al Ns. Luca Del Maschio in merito al gravissimo incendio alla Basilica di Notre Dame a Parigi. Commento sui Sistemi di Sicurezza nei Cantieri e sulla Vigente Normativa Italiana.



16/04/2019

Incendio Cattedrale NOTRE DAME di Parigi - INTERVISTA RADIO LOMBARDIA

Intervista di RADIO LOMBARDIA del 16 aprile 2019 al Ns. Luca Del Maschio in merito al gravissimo incendio alla Basilica di Notre Dame a Parigi; Commento sui Luoghi di Culto e sulla Totale Assenza di norme di Prevenzione e Protezione degli stessi.



16/04/2019

Incendio Cattedrale NOTRE DAME di Parigi - INTERVISTA RADIO 24

intervista di RADIO 24 del 16 aprile 2019 al Ns. Luca Del Maschio in merito al gravissimo incendio alla Basilica di Notre Dame a Parigi; Commento sui Sistemi di Sicurezza nei Cantieri e sulla Vigente Normativa Italiana.