Il corso in oggetto è rivolto agli apprendisti che hanno già effettuato il modulo Apprendisti: Competenze Trasversali di Base e che devono completare la propria formazione con ulteriori:
Il presente corso rispetta la disciplina in materia di formazione di base e trasversale introdotta con le linee guida nazionali per l’apprendistato professionalizzante approvate in data 20 febbraio 2014 dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano.
Nel contratto di apprendistato, così come da ultimo normato dal D.lgs. 81/2015, la formazione di base e trasversale è obbligatoria, ma può anche essere somministrata direttamente dal datore di lavoro (responsabilità, oneri organizzativi e costi sono completamente a suo carico), anche in raccordo con i Fondi paritetici interprofessionali e/o con altri fondi promossi da Enti bilaterali, secondo quanto concordato nelle cosiddette “Linee guida per l’apprendistato professionalizzante”.
STRUMENTI DIGITALI/INFORMATICI PER L’OTTIMIZZAZIONE DEL LAVORO
In questo modulo i corsisti saranno guidati nell’utilizzo di differenti strumenti informatici che permettono di ottimizzare il lavoro nei termini di condivisione dei dati relativi alla propria attività e di creare presentazioni, ponendo particolare attenzione alla creazione di contenuti di valore – visivi e testuali.
Verrà presentata anche l’Intelligenza Artificiale (ChatGPT) e la sua versatilità nel generare contenuti personalizzati, ottimizzando i tempi e migliorando la visibilità.
Ogni docente proporrà ai corsisti alcuni strumenti informatici specifici tra Google Sheet, Notion, Google Slides, Instagram, WhatsApp Business, Excel …
Verranno proposte esercitazioni pratiche per ogni strumento presentato al fine di comprenderne le potenzialità specifiche.
IL DIGITALE COME STRATEGIA AZIENDALE
40 ore
Inserite nel riquadro sottostante il codice ricevuto per accedere agli atti.