Ogni azienda versa all'INPS un contributo pari allo 0,30% per l'assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione involontaria. Tale contributo può essere destinato a un Fondo Paritetico Interprofessionale, che promuove lo sviluppo della formazione professionale e continua finanziando piani formativi.
FonARCom, Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua, offre la possibilità di finanziare totalmente e facilmente la formazione aziendale. FonARCom finanzia, attraverso un ampio ventaglio di strumenti, azioni formative ed informative organizzate in Piani Formativi Individuali, Aziendali, Territoriali e Settoriali. In particolare, sostiene e promuove iniziative attinenti ai temi:
SILAQ SERVICE è una società di Formazione attiva da Maggio 2014 nel campo della progettazione, organizzazione e gestione di corsi di Formazione professionale, finanziati e cofinanziati da enti ed a pagamento. Insieme a FonARCom, è attiva sul progetto "VUOI FINANZIARE LA TUA SICUREZZA?", offrendo la possibilità di finanziare in modo semplice e completo la formazione aziendale.
Tale progetto comporta i seguenti vantaggi, di assoluta competitività rispetto agli altri fondi:
L'adesione ai Fondi non comporta alcun costo azienda aggiuntivo, perché il contributo è obbligatorio e viene già versato all'INPS mensilmente.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.ifcaformazione.it o contattaci all'email info@ifcaformazione.it