Loading...

Prossimi convegni

Convegno accreditato per Consulenti del Lavoro

Vademecum sul distacco transnazionale (nota INL 1° agosto 2019 n. 622) - Benessere organizzativo e sistemi di people care: il ruolo del consulente del lavoro

VARESE26 Novembre 2019 Dalle 14:30 alle 18:30
Sede Centro Congressi Ville Ponti, Piazzale Litta 1, 21100 Varese

Relatori: Dott. Marco Bellumore - Responsabile Area Vigilanza presso Ispettorato Territoriale del Lavoro di Varese, Dott. Andrea Rapacciuolo - Area Coordinamento Vigilanza Ispettorato Interregionale del Lavoro di Milano nonché Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche del Centro Ricerche e Studi dei Laghi
Modertore: Stefano Giannaccini ‐ Responsabile Relazioni del Centro Ricerche e Studi dei Laghi

Vai al sito www.ilconvegnonellatuacitta.it

Convegno accreditato per Consulenti del Lavoro

I requisiti di genuinità dell’appalto e del distacco. Somministrazione fraudolenta, intermediazione illecita e caporalato nelle recenti indicazioni dell INL

VICENZA29 Novembre 2019 Dalle 14:30
Golf Hotel Vicenza, Via Carpaneda 5, 36051 Creazzo (VI)

Relatori: Dott. Andrea Rapacciuolo - Area Coordinamento Vigilanza Ispettorato Interregionale del Lavoro di Milano nonché Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche del Centro Ricerche e Studi dei Laghi

Vai al sito www.ilconvegnonellatuacitta.it

Storico convegni

2019

20/11/2019 a Asti

"La retribuzione del Socio Lavoratore alla luce delle dinamiche proprie del mondo cooperativistico"

Introdurrà i lavori Fausto Cantore - Presidente CPO Consulenti del Lavoro di Asti.


Relatori: Dott. Marco Bellumore (Benessere Organizzativo e sistemi di People Care: il ruolo del Consulente del Lavoro ), Dott. Andrea Rapacciuolo (Area Coordinamento Vigilanza Ispettorato Interregionale del Lavoro di Milano nonché Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche del Centro Ricerche e Studi dei Laghi)
Moderatore: Stefano Giannaccini (Responsabile Relazioni del Centro Ricerche e Studi dei Laghi)
Evento accreditato per i Consulenti del Lavoro

19/11/2019 a Como

"I Rapporti di lavoro con i familiari ed ilvoro occasionale subordinato (voucher): indicazioni di prassi ed orientamenti ispettivi - I rapporti di lavoro a maggiore flessibilità sia di lavoro subordinato (il lavoro a chiamata) sia di lavoro autonomo (occasionali e co.co.co.)"

Introdurrà i lavori l’ANCL UP di Como


Relatori: Dott. Marco Bellumore (Responsabile Area Vigilanza presso Ispettorato Territoriale del Lavoro di Varese), Dott. Andrea Rapacciuolo (Area Coordinamento Vigilanza Ispettorato Interregionale del Lavoro di Milano nonché Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche del Centro Ricerche e Studi dei Laghi)
Moderatore: Stefano Giannaccini (Responsabile Relazioni CRSLaghi)
Evento accreditato per i Consulenti del Lavoro

30/10/2019 a Venezia

"Rispetto CCNL e benefici contributivi, ispezioni sul reddito di cittadinanza, vademecum sul distacco transnazionale - Somministrazione fraudolenta e caporalato nelle indicazioni INL; sistemi di people care e ruolo del consulente del lavoro; la formazione nel contratto di apprendistato professionalizzante"

Relatori: Dott. Andrea Rapacciuolo (Area Coordinamento Vigilanza Ispettorato Interregionale del Lavoro di Milano nonché Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche del Centro Ricerche e Studi dei Laghi), Dott. Mario Pagano (ITL Pordenone)
Moderatore: Davide Franco (Responsabile Relazioni del Centro Ricerche e Studi dei Laghi)
Evento accreditato per i Consulenti del Lavoro

23/10/2019 a Torino

"Il contratto di appalto: requisiti di genuinità e reazione dell’organo ispettivo ai casi di illiceità. Somministrazione Fraudolenta, intermediazione illecita e caporalato nelle recenti indicazioni del INL"

Relatori: Dott. Gian Luca Bongiovanni (Consigliere Provinciale dell’ANCL UP di Torino nonché Consigliere Ordine Consulenti del Lavoro di Torino), Dott. Andrea Rapacciuolo (Area Coordinamento Vigilanza Ispettorato Interregionale del Lavoro di Milano nonché Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche del Centro Ricerche e Studi dei Laghi)
Moderatore: Stefano Giannaccini (Responsabile Relazioni del Centro Ricerche e Studi dei Laghi)

23/10/2019 a Roma

"Analisi dei rischi e compliance aziendale, nuove prospettive, vantaggi e opportunità tra aspetti teorici ed applicativi"

Relatori: Dott. Antonio Minervini (Dottore Commercialista), Dott. Paolino Fierro (Consulente Organizzativo)
Evento accreditato per i Dottori Commercialisti

18/10/2019 a Bergamo

"INL: attivita’ ispettiva e controlli sulla rappresentativita’ sindacale e sull’applicazione dei contratti collettivi. Il benessere organizzativo: una nuova opportunita’ per i consulenti del lavoro"

Relatori: Dott. Carlo Colopi (Direttore Ispettorato Territoriale del Lavoro di Bergamo), Dott. Marco Bellumore (Responsabile Area Vigilanza presso Ispettorato Territoriale del Lavoro di Varese), Dott. Andrea Rapacciuolo (Direttore Dipartimento Scienze Giuridiche CRS Laghi e Funzionario part time c/o Ispettorato Interregionale del Lavoro di Milano).
Evento accreditato per i Consulenti del Lavoro

25/09/2019 a Treviso

"I requisiti dell'appalto e del distacco genuino. Somministrazione fraudolenta, intermediazione illecita e caporalato nelle recenti indicazioni dell’INL"

Relatori: Dott.ssa Sabrina Gaeta (Responsabile Processo Vigilanza ispettorato Territoriale del Lavoro di Treviso), Dott. Andrea Rapacciuolo (Area Coordinamento Vigilanza Ispettorato Interregionale del Lavoro di Milano nonché Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche del Centro Ricerche e Studi dei Laghi dell’Istituto Universitario «Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carolina Albasio»)
Moderatore: Alessandro Zenarolla (Amministratore Silaq Veneto Srl)
Evento accreditato per i Consulenti del Lavoro

26/06/2019 a Varese

"Il trattamento retributivo del socio lavoratore di cooperativa: le precisazioni della Corte di Cassazione nella sentenza n.4951 del 20.02.2019. Somministrazione fraudolenta e sfruttamento di manodopera: l'INL fornisce gli indirizzi al personale ispettivo per una significativa azione repressiva dei fenomeni interpositori illeciti"

Relatori: Dott. Marco Bellumore (Responsabile processo Vigilanza ITL Varese), Avv. Andrea Rapacciuolo (Direttore Dipartimento Scienze Giuridiche CRS Laghi e Ispettore part time presso IIL Milano)
Moderatore: Stefano Giannaccini (Responsabile Relazioni CRSLaghi)
Evento accreditato per i Consulenti del Lavoro

17/06/2019 a Asti

"Somministrazione fraudolenta e intermediazione illecita: le indicazioni dell’INL. La stagionalità ed altre riflessioni sulla nuova disciplina del contratto a tempo determinato"

Relatori: Avv. Andrea Rapacciuolo (Direttore Dipartimento Scienze Giuridiche CRS Laghi e Ispettore part time presso IIL Milano)
Moderatore: Stefano Giannaccini (Responsabile Relazioni CRSLaghi)
Evento accreditato per i Consulenti del Lavoro

30/05/2019 a Cuneo

"Somministrazione fraudolenta e intermediazione illecitao. Prima applicazione giurisprudenziale dell'Art. 2 del D.Lgs. n. 81/2015"

Relatori: Dott. Marco Bellumore (Responsabile Area Vigilanza presso Ispettorato Territoriale del Lavoro di Varese), Avv. Andrea Rapacciuolo (Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche del Centro Ricerche e Studi dei Laghi nonchè Funzionario part time dell’Ispettorato Interregionale del Lavoro per Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta)
Evento accreditato per i Consulenti del Lavoro