Sei interessato al servizio "Patente a crediti per la sicurezza nei cantieri"? Compila il seguente formulario e sarai contattato da un nostro consulente. I campi indicati con un asterisco (*) sono obbligatori.
A decorrere dal 1° ottobre 2024, sono tenuti al possesso della patente a crediti tutte le imprese e i lavoratori autonomi che operano nei cantieri temporanei o mobili (ad esclusione di coloro che effettuano mere forniture o prestazioni di natura intellettuale). La patente ha un punteggio iniziale di 30 crediti e consente di operare nei cantieri temporanei o mobili con una dotazione pari o superiore a 15 crediti.
La patente sarà soggetta a decurtazione di punti in presenza di provvedimenti definitivi riguardanti i datori di lavoro, i dirigenti e i preposti dell’impresa o del lavoratore autonomo.
Le imprese o i lavoratori autonomi privi di patente o con patente con crediti inferiori a 15, che continuino a esercitare la propria attività acquisendo lavori in cantieri edili temporanei e mobili, saranno soggetti a sanzioni amministrative e esclusione dalla partecipazione a lavori pubblici.
La consulenza di SILAQ si articola in due servizi complementari:
1) Prima verifica per Patente a crediti per Sicurezza sul lavoro
Il servizio, svolto a distanza, comprende:
Il servizio si intende a tempo indeterminato, fino a disdetta della nomina stessa che dovrà essere tempestivamente comunicata alle autorità competenti.