Loading...

Misure di campi elettromagnetici

Misure di campi elettromagnetici

Mi interessa

Sei interessato al servizio "Misure di campi elettromagnetici"? Compila il seguente formulario e sarai contattato da un nostro consulente. I campi indicati con un asterisco (*) sono obbligatori.

A chi è rivolto

Tutte le aziende che possiedono locali di lavoro con permanenza stabile di persone in presenza di impianti generatori di campi elettromagnetici (cabine di trasformazione MT/BT, stazioni radio base, LAN wireless, macchine per trattamenti termici industriali, ecc.).

Riferimenti legislativi

Titolo VIII Capo 4 D.Lgs. 81/08

Sanzioni

In caso di superamento dei limiti di esposizione, il datore di lavoro è punibile con arresto da 4 a 8 mesi o ammenda da € 4.000 a € 12.000, salvo che il fatto costituisca reato (art.15, comma 1, L.36/2001).

Modalita d'erogazione

Pianificazione e conduzione dei sopralluoghi per raccolta dati e posizionamento sensori tramite personale tecnico specializzato; Sopralluogo/sopralluoghi per ritiro sensori alla fine della campagna di misura; Predisposizione della relazione tecnica da parte di Esperti qualificati con valutazioni di carattere protezionistico; Consegna della documentazione redatta.

Note al servizio

Alla relazione è allegata una planimetria indicativa dei punti di misura.

Scadenza servizio

Il controllo sulle specifiche apparecchiature deve essere annuale o più frequente secondo quanto previsto dai protocolli di garanzia della qualità redatti dal fisico specialista.

Catalogo servizi