Loading...

UNI EN ISO 14001:2015 gestione dell'ambiente

UNI EN ISO 14001:2015 gestione dell'ambiente

Mi interessa

Sei interessato al servizio "UNI EN ISO 14001:2015 gestione dell'ambiente"? Compila il seguente formulario e sarai contattato da un nostro consulente. I campi indicati con un asterisco (*) sono obbligatori.

Ho preso visione dell'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati.

A chi è rivolto

Rivolto a tutte quelle Organizzazioni che intendono dotarsi di uno strumento organizzativo e gestionale improntato sul miglioramento delle proprie performance ambientali e che vogliono controllare l’impatto ambientale dei propri processi, prodotti e servizi.

Vantaggi
Opportunità di ridurre gli impatti sull’ambiente in entrata all’Organizzazione (es.: risparmio di materie prime e di energia) e in uscita dall’Organizzazione (es.: produzione di rifiuti, emissione di fumi, rischio di incidenti, la maggiore certezza del rispetto della normativa ambientale, ecc.).
Vi sono anche vantaggi di tipo più "strategico", sia all'interno (migliore efficienza, motivazione e partecipazione dei dipendenti) sia verso l'esterno (migliore immagine verso la Clientela e il pubblico, agevolazioni nell'accesso a finanziamenti pubblici).

Riferimenti legislativi

UNI EN ISO 14001:2015 (norma contrattuale)

Modalita d'erogazione

Progettazione del sistema di gestione:
incontri per un’analisi approfondita in materia di impatto ambientale e rispetto dei requisiti vigenti in materia ambientale, per la redazione della documentazione di sistema.

Applicazione del sistema di gestione:
incontri per l’adozione delle regole, la verifica della loro adeguatezza e l’aggiornamento e/o miglioramento della documentazione.

Visita Ispettiva Interna:
incontri per la conduzione di visite ispettive interne per la verifica dell’efficacia di quanto progettato e applicato.

Scadenza servizio

La validità del certificato è triennale; annualmente l’Ente svolge una verifica per il mantenimento del sistema.

Catalogo servizi