Sei interessato al servizio "Gestione rifiuti"? Compila il seguente formulario e sarai contattato da un nostro consulente. I campi indicati con un asterisco (*) sono obbligatori.
La parte IV del D.lgs. 81/08 è relativa alle “norme in materia di gestione dei rifiuti e di bonifica dei siti inquinati”.
I rifiuti in azienda possono essere presenti rifiuti assimilabili agli urbani (che seguono quindi i regolamenti comunali) e i rifiuti speciali.
La normativa indica come rifiuto speciale qualsiasi sostanza o oggetto di cui il detentore si disfi o abbia intenzione di disfarsi.
Qualsiasi produttore di rifiuti speciali (pericolosi o non ) è tenuto a:
Gli enti di controllo possono presenti sul territorio, possono effettuare verifiche presso le aziende in qualsiasi momento, chiedendo di visionare la documentazione cartacea (registri e/o formulari e/o MUD) e di fare sopralluoghi nei depositi temporanei.
I formulari di identificazione possono anche essere oggetto di controllo, durante le attività di trasporto lungo il percorso stradale.
Il sistema sanzionatorio in materia ambientale prevede:
La nostra società, con personale tecnico specializzato, è in grado di supportare lo staff aziendale in tutte le fasi descritte e dispone di un laboratorio accreditato per eventuali analisi di caratterizzazione codice CER che si rendessero necessarie.