Loading...

Frutto di un‘iniziativa congiunta del Magnifico Rettore della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carolina Albasio di Castellanza (VA), Prof. Antonio Colombo e del Presidente di SILAQ Company, Dott. Fabiano Rinaldi, vi presentiamo il CRSLaghi.

CRSLaghi – Centro Ricerche e Studi dei Laghi – nasce nel 2017 come estensione (o Spin-off) della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carolina Albasio di Castellanza. Lo spirito innovativo spinge le Imprese, le Istituzioni e i Professionisti a superare il limite del conosciuto, per raggiungere il fine ultimo: migliorare la qualità della vita delle persone in ogni ambito, dal privato alle relazioni sociali e nel contesto lavorativo.

Attraverso lo strumento dello Spin-off universitario, il CRSLaghi intende favorire l'avvio di iniziative imprenditoriali ad elevato contenuto di innovazione per lo sfruttamento dei risultati della ricerca scientifica, anche allo scopo di ampliare le potenzialità del sistema della ricerca universitaria e di sviluppare nuove occasioni di formazione, con riferimento al principio ispiratore dell’Università Carolina Albasio, «Studio, Ricerca, Innovazione e Lavoro».

Già attivo il servizio di Credito d’imposta del 50% su spese incrementali per attività di Ricerca & Sviluppo sostenute nel periodo 2017/2020.